Il desiderio di ogni bambino è una cameretta che sia un luogo magico, proprio come il mondo della sua immaginazione: colorato, allegro e pieno di avventure. La cameretta dei sogni è un rifugio in cui dare sfogo alla fantasia, in cui sentirsi anche liberi di esplorare. Con questa premessa i produttori di mobili creano arredi fatti per esaudire i sogni di ogni bambino e, al contempo, rispondere alle esigenze dei genitori.
I genitori cercano una cameretta anzitutto funzionale, che sia uno spazio per il riposo, lo studio ed il gioco. L’obiettivo è integrare le diverse esigenze in uno spazio a misura, creando un effetto estetico armonioso e piacevole. Per questo motivo, la corretta progettazione degli spazi è indispensabile per racchiudere molte funzioni in pochi metri quadri. Avvalersi dei consigli e della consulenza di professionisti del settore permette di fare le scelte più appropriate alle esigenze di ogni famiglia. Posizionando i mobili in modo sapiente si delimitano gli spazi dedicati ad ogni attività, con un effetto accattivante ma ordinato e rilassante.
Camerette a soppalco
Quale bambino non ha mai desiderato di andare a letto salendo per una deliziosa scaletta, in un luogo solo suo, in cui dare vita ai suoi sogni e perché no, anche arrampicarsi e giocare durante il giorno? Le camerette con soppalco hanno un letto rialzato a cui il bambino accede da un passaggio che sembra quasi segreto. La base del letto diventa una nicchia riservata che racchiude la scrivania E perfino inserire un lettino aggiuntivo per condividere una bella serata con l’amichetto del cuore. In questo modo la cameretta crea uno spazio personale. Il bambino si sente a suo agio. Qui impara ad essere indipendente, ad organizzare il proprio materiale per la scuola e lo studio. Un bell’armadio colorato, in cui riporre i vestitini ed accessori, completa la stanza.
A tutto colore
Si sa, i bambini amano il colore. Perché non accontentarli? Un letto con la testiera colorata nelle tonalità più romantiche del rosa, lilla, celeste si può abbinare alle ante dell’armadio ed alle mensoline della libreria. Se preferiamo una cameretta energizzante, i colori caldi del rosso, arancio e giallo fanno al caso nostro. Completano l’arredo un morbido scendiletto colorato e dei soffici cuscini, una lampada giocosa ed un pouf contenitore. Basta sfogliare alcune immagini per essere inondati di colore.
I produttori offrono camerette personalizzabili sia nella struttura che nel colore dei pannelli, per rispondere alle diverse necessità dei clienti. Ad aggiungere valore la possibilità di avvalersi della consulenza di un esperto e la possibilità di vedere l’anteprima del progetto on-line, come www.zuccamobili.com che propone camerette belle e di qualità.
Crescendo, la passione per il colore forse lascerà posto al desiderio di nuance dai toni morbidi, come il tortora oppure il grigio chiaro, molto di moda. Queste sfumature donano alla cameretta un’atmosfera accogliente e riposante, in cui trascorrere tempo dedicato al relax ed allo studio. Aggiungere una scrivania spaziosa ed un ampio armadio permette di adattare la cameretta di un bambino alle esigenze di un adolescente. Per dare un tocco di vitalità lui stesso amerà scegliere complementi d’arredo moderni. La tinteggiatura colorata di una parete darà carattere alla stanza.
Pur avendo a disposizione piccoli spazi, le moderne camerette consentono di realizzare il luogo dei sogni di ogni bambino. Un mondo su misura, in cui loro possono crescere in allegria. L’utilizzo di materiali certificati e conformi agli standard produttivi garantisce l’assenza di sostanze nocive. Una cameretta solida, fatta in modo che i bambini possano giocare sentendosi tranquilli e sicuri. Tante idee funzionali, economiche e salvaspazio che comunque permettono ai genitori di acquistare mobili di qualità.