Google aggiorna il contatore YouTube

Chi frequenta il web ed è solito guardare video su YouTube avrà certamente notato la strana conta delle visualizzazioni una volta raggiunto il traguardo dei 301, ovvero un fermo immagine temporaneo su tutti i filmati. Google è intervenuto aggiornando il contatore, il quale sarà lasciato libero di crescere senza nessuna limitazione.

Aggiornamento contatore Youtube

Il freeze del contatore al 301 aveva una motivazione ben precisa: la piattaforma di streaming congelava questo strumento allo scopo di valutare quante views erano state generate dai cosiddetti bot. Essi sono dei software che si nascondono nella Rete e appesantiscono i server. Il congelamento durava solo qualche ora, il tempo di contare e analizzare le visualizzazioni e aggiornarsi in tempo reale. Google ha elaborato un nuovo aggiornamento che consentirà di revisionare questi dati in tempo reale. Il nuovo algoritmo è in grado di riconoscere ed escludere i bot e lo spam, così da evitare il fermo immagine sul numero 301.

Perché sono importanti le views Youtube

Le visualizzazioni sono un elemento utile ed immediato di riscontro. I dati fanno sapere subito allo youtuber se il proprio canale sia seguito o meno. Il proprietario del canale quindi può fare le sue valutazioni anche visionando il contatore iscritti Youtube. Qualora il numero di follower diminuisca e così il numero di views sui propri video caricati, probabilmente si sta sbagliando qualcosa nella strategia. Le visualizzazioni, come il numero di iscritti, sono importanti per guadagnare dalla piattaforma di streaming.

Non è dato sapere in via ufficiale quanto possano rendere al mese i contenuti multimediali dei personaggi famosi o dei cosiddetti influencer, però sono proporzionati al numero di iscritti e soprattutto a quanti piacciono i video proposti. A questo scopo, si consigliano alcuni accorgimenti da adottare in modo da far salire gli iscritti e far sì che gli sponsor si possono interessare.

Come avere più follower Youtube

Ci sono tanti metodi per ottenere più iscritti al proprio canale. Prima però di fiondarsi a comprare followers Youtube, è bene farsi un esame di coscienza e capire se i contenuti pubblicati siano di bassa qualità. Questo può essere il motivo per cui si è penalizzati e non si riescono a far salire le visite ai propri filmati. Meglio quindi usare telecamere professionali o programmi video di qualità se si vuole lavorare con i video. Inoltre, è bene condividere sui social i propri lavori: basta pubblicare il link diretto su Instagram, Twitter o Facebook per diffondere i propri contenuti multimediali e far conoscere il proprio canale.

Anche il soggetto dei video potrebbe essere rivisto. La gente odia i contenuti banali e già visti, meglio quindi puntare sull’originalità sfoderando tutta la propria simpatia. Inoltre, è fondamentale l’iterazione con i propri seguaci. Oltre a rispondere ai commenti sotto ogni video, è utile anche fare una diretta ogni tanto, in modo che i fan capiscano di essere importanti e non solo per arricchirsi. Questo è un modo per mantenersi costanti: è bene caricare un video almeno una volta alla settimana. Più video si caricano, più possibilità si ha di apparire sui motori di ricerca e quindi acquisire più follower.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli