pinko moda

Pinko Abbigliamento: le tendenze primavera-estate

Ecco la primavera, voglia di caldo, voglia di colore, dismettiamo i vestiti delle stagioni fredde per abbracciare il sole. Molte proposte interessanti per quanto riguarda la moda donna primavera-estate 2019, alcune in continuità con il recente passato, altre in aperta rottura con i trend che si sono imposti negli ultimi mesi. Attenzione all’ultima collezione Pinko, sul sito tante proposte interessanti un outfit di tendenza. Molti grandi nomi della moda mondiale hanno sorpreso sulle passerelle, tante novità, ma c’è qualche ritorno molto interessante.

Acid Green

Il verde acido si è ritagliato un ruolo da protagonista sulle passerelle di mezzo mondo, una scelta che potrebbe sorprendere molti ma che ha molti motivi d’essere. Prima di tutto, questa tinta offre la possibilità di farsi notare in qualunque situazione, più o meno formale. Molti stilisti hanno infatti utilizzato questo colore anche su abiti da sera piuttosto eleganti, a conferma della versatilità di questa soluzione. Attenzione anche all’argento, abiti brillanti da sfoggiare soprattutto la sera. Un look ideale per la discoteca, ma che potremo vedere anche in orario aperitivo, soprattutto per quanto riguarda magliette e top.

Frange

Le collezioni primavera-estate 2019 fanno gran sfoggio di frange. Revival in grande stile, si tornano a respirare le atmosfere degli anni 20, una scelta molto femminile che può essere declinata in varie soluzioni, anche molto eleganti. Abbiamo visto infatti abiti da sera argentanti sfoggiare questo genere di soluzione, un look a metà strada tra vintage e futuristico per uno stile senza tempo.

Passione denim

Confermato il ritorno degli anni 90, una notizia che non sorprende chi ha seguito le tendenze degli ultimi anni, la voglia di revival non si ferma e ripropone un altro grande classico. Signore e signori, ecco il denim. Non solo pantaloni, giubbetti sì, ma anche abiti da sera e curiosi total look in tinta jeans. Un outfit che richiama i look da lavoro che hanno dato i natali a questo tessuto, ma in una veste più glamour e ironica. Lavaggi acidi per rendere ancora più esplicito il richiamo agli anni novanta, generose scampanature e tessuti sfrangiati che si adagiano sulle scarpe.

Revival anni 90

Jeans, piumini, top con ombelico scoperto, il ritorno di t-shirt con loghi dei brand più famosi, la moda ha riscoperto gli anni 90, basta un giro incentro per sentirsi catapultati nel passato. Un revival che non sembra conoscere limiti, basti pensare alle scarpe con super zeppa, un reperto che credevamo confinato al passato e che invece è tornato prepotentemente in auge. Quando si parla di moda, il revival è sempre dietro l’angolo e a volte rivediamo cose che credevamo condannate all’eterno oblio.

È il caso dei pantaloncini da ciclista, aderentissimi, materiali sintetici di tutti i colori. Questo capo è stato proposto da molti stilisti come accessorio in grado di ravvivare qualsiasi tipo di outfit, palestra o cena fuori non conta, basta distinguersi con intense colorazioni fluo e la voglia di stupire. Un capo che molti faticheranno ad amare sulle prime, ma che piano piano ci riabitueremo a vedere. Serve ovviamente un fisico adatto per indossare questi pantaloncini, una scusa in più per lavorare in vista della prova costume.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli