Lavavetri manuale
Il lavavetri è uno strumento utile per lavare al meglio vetri, specchi, e anche altre superfici lisce, senza fatica.
Si tratta di uno strumento che è dotato di una spatola con due bordi, uno in spugna e un bordo gommato, ideale da un lato per lavare con acqua e detergente i vetri, e dall’altro lato per asciugare le gocce.
Si trova in diversi formati, con manico corto ma anche allungabile, per riuscire a pulire ogni tipo di superficie in tutti i punti.
Un lavavetri è disponibile sul mercato in diverse varianti, c’è ad esempio il lavavetri manuale, il lavavetri elettrico, un lavavetri magnetico, la spatola lavavetri professionale, comodi lavavetri telescopici per raggiungere i punti più alti da pulire.
Il lavavetri manuale viene utilizzato a mano e sfrutta la sola forza manuale.
E’ solitamente dotato di una impugnatura per tenerlo in mano e passarlo sulle superfici da pulire. I modelli più moderni sono elettrici, quindi dotati di batteria, in modo da potere aspirare le gocce e convogliarle in un piccolo serbatoio al suo interno, anche se sono comunque dotati di un lato assorbente in microfibra per asciugare meglio gli aloni e i residui di acqua.
Spatola lavavetri professionale
Per lavare i vetri di uffici o negozi, è meglio utilizzare una spatola lavavetri professionale. Questa viene dotata anche di manico telescopico dato che si devono pulire vetrate di negozi, finestre di ambienti di lavoro o di magazzino quindi con molta superficie e poste anche in alto.
I più comodi lavavetri telescopici sfruttano anche l’energia elettrica o la forza del vapore, per pulire in maniera veloce e efficace i vetri, per raggiungere perfetti risultati con un minimo lavoro.
Un lavavetri telescopico professionale può essere impugnato con entrambe le mani, per fare meno fatica, e anche lavare e asciugare i vetri, quindi ha doppia funzione.
Vi sono vari tipi di lavavetri professionali, anche a vapore o magnetici, per lavare in poco tempo e con maggiore forza pulente ogni tipo di vetrata.
Lavavetri magnetico
Recentemente è entrato sul mercato un nuovi lavavetri, detto lavavetri magnetico. Esso è formato da due parti con calamite che vengono fatte scivolare lungo le due superfici del vetro, in parallelo.
Questi dispositivi sono più leggeri di quelli tradizionali, dato che il peso aumenta la fatica di chi pulisce, quindi è sempre consigliabile scegliere modelli poco pesanti, e che non necessitino di troppa pressione da fare sui vetri.
I lavavetri magnetico assolve bene a questa funzione dato che non serve premerlo perchè sfrutta la forza magnetica per muoversi e sgrassare i vetri.
Questi lavavetri vanno a batteria, e prima di scegliere un modello di questo tipo si deve considerare la durata ella stessa e i tempi di ricarica, per evitare perdite di tempo e lavoro che andranno a incidere anche sul budget dedicato ai prodotti per le pulizie.
Il migliore lavavetri telescopico
Il miglior lavavetri telescopico è un lavavetri che permette una buona maneggevolezza e praticità di impugnatura, oltre a essere leggero e quindi più facilmente manovrabile.
Ci sono vari modelli di comodi lavavetri telescopici sul mercato, di diverse marche, tra cui scegliere quello che fa per noi.
Per avere maggiore scelta si possono consultare i portali di vendita online di tali articoli, compresi gli e commerce di prodotti da ufficio, che permettono di consultare un vasto catalogo online con tanti articoli a disposizione del cliente.
Grazie alla vendita online si può scegliere comodamente dal proprio pc ogni tipo di prodotto che serve in ufficio, aggiungere o togliere dal carrello virtuale vari articoli, e poi ordinare tutto online.
La merce arriverà al domicilio indicato in pochi giorni e senza fatica.