WhatsApp e i messaggi di testo, come cambiare carattere senza cadere nella truffa

Si può cambiare caratteri testuali in chat anche su WhatsApp, ecco come fare per rendere i propri messaggi di testo molto più belli. Un abbellimento che fa dimenticare i dispiaceri, come l’ultima truffa estiva per gli utenti TIM, Vodafone, 3 e Wind.

Aggiornamento WhatsApp e truffe, le novità

Si vuole informare i propri contatti in rubrica che si è vinto al gioco e lo si vuole fare in grande stile? Certamente, prima bisogna iscriversi a casino.netbet.it, autorizzato AAMS e giocarvi responsabilmente, ma come fare per rendere la propria chat WhatsApp più bella, magari cambiando i caratteri del testo?

Non tutti sanno che la app di messaggistica istantanea ha abilitato questa funzione. Gli utenti potranno quindi scrivere in quattro diversi tipi di scrittura. Ecco tutti i trucchi e i suggerimenti di questa applicazione dal punto di vista estetico, soprattutto per modificare il testo.

WhatsApp, cambio caratteri del testo

L’aggiornamento del cambio carattere consiste nella possibilità di scrittura in quattro modalità diverse, molto eleganti e simpatiche. WhatApp ha deciso di inserire qualche aggiornamento in merito all’estetica e alla decorazione, rappresentando il vero divertimento della chat. Cambiare il carattere è una delle funzioni molto interessanti ed è facilissimo farlo, in quanto la procedura è molto semplice.

Basta scrivere un testo senza inviarlo al proprio contatto, selezionare il tutto cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo. Dopo averlo evidenziato, basta cliccare sui tre pallini in alto a destra. Una volta aperto il menù, si potrà effettuare una scelta riguardo ai vari caratteri presenti. Le tipologie di scrittura in memoria sono grassetto, corsivo, barrato, monospaziato. Chi riceverà il messaggio con questa piccola modifica, rimarrà veramente stupito. Sicuramente, si vorrà informare sui passaggi per compiere questa specie di magia.

WhatsApp, la truffa estiva

Una volta tanto, WhatsApp non si aggiorna per combattere i truffatori. La truffa è un mezzo crudele esistente nel mondo delle app e della tecnologia. Gli utenti purtroppo si difendono come possono, ma i truffatori ne sanno una più del Diavolo e cercano sempre di fregare delle persone oneste. Per anni, ogni utente si è trovato a cadere in qualche tranello veramente brutto, anche rimettendoci dei soldi.

WhatsApp sta cercando di effettuare aggiornamenti e modifiche allo scopo di tutelare la propria clientela, ma spesso le truffe si diffondono su larga scala. Non fa differenza il paese di origine, basta colpire gli utenti ed estorcere dei soldi. Chi usa la app è veramente esausto di sms fake e link tranello che portano dritti nella tana del lupo, e l’ultima truffa sta colpendo gli utenti Wind, Vodafone, 3 e TIM.

L’applicazione tenta sempre di tenere i clienti al sicuro, ma questa volta la situazione è talmente seria da costringere i vertici dell’azienda a diramare un comunicato di avviso per i propri utenti. La nuova truffa parte da un nuovo messaggio in chat che fa credere di avere diritto a una ricarica gratuita.

Per ricevere questo premio, ogni utente deve collegarsi alla pagina indicata. Il link predisposto porta ad una pagina in cui, inserendo il proprio numero,  ci si ritrova subissati di abbonamenti a pagamento. Inutile spiegare che il credito residuo sul proprio smartphone sarà in calo, dato che gli abbonamenti costano veramente tanti Euro al giorno. Per questa ragione, è meglio ignorare l’SMS o addirittura cancellarlo dal telefono, in modo da non cadere nella trappola. In passato, lo stesso raggiro era mascherato sotto lo spettro di WhatsApp a pagamento.

Quando girava la voce che la app sarebbe diventata un esclusivo servizio in abbonamento, arrivava il fatidico messaggio che invitava a cliccare sul link e pagare l’importo per avere l’applicazione gratis per sempre. Anche in questo caso, immettendo il numero ci si sarà abbonati a servizi a pagamento non richiesti.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli